San Giorgio e il drago
11 Giugno 2021 @ 08:00 - 13 Giugno 2021 @ 22:00
Nel weekend del 12 e 13 giugno nel Castello di San Giorgio Monferrato si terrà la prima edizione del Festival “San Giorgio e il Drago”, due giornate di street food e street art dedicate alle eccellenze gastronomiche della tradizione monferrina e all’arte performativa.
Nel giardino e nel parco del castello si potranno degustare i prodotti tipici del Monferrato, partecipare a spettacoli artistici, ascoltare musica d’autore dal vivo e assistere a esposizioni di arte e artigianato.
Il castello, inoltre, sarà il palcoscenico del percorso artistico tra ragione e follia, un intrattenimento di attività circensi con sette artisti internazionali affermati, in cui l’arte contemporanea di avanguardia dialogherà con le stanze storiche e gli arredi del castello, dando vita a una rappresentazione meta-teatrale immersiva curata da Francesca Boi.
Infine, nel Giardino Slow del Castello di San Giorgio Monferrato sarà possibile partecipare a degustazioni gourmet con i prodotti tipici del territorio, come il Barolo nei suoi diversi cru o la Barbera Superiore, sempre accompagnati dalla proposta gastronomica del nostro Bistrot e della Gelateria Mombello Panarotto, immergendosi in un panorama che abbraccia le colline sino all’orizzonte alpino e godendosi un momento di relax in un’atmosfera raffinata ed informale.
Saranno due giorni di festa, libertà e riflessioni, proprio come quelli che seguirono la liberazione dal Drago per mano di San Giorgio!
Ecco il programma del weekend:
SABATO 12 GIUGNO
h. 14:00 “Made in Honolulu” Rafael Sorryso
h. 15:00 “Ary&Dav” Family Group
h. 19:00 “Imaginarius” Raffaele Riggio
h. 20:00 “Made in Honolulu” Rafael Sorryso
h. 21:00 “minimal” di Gemini
h. 22:00 “Suck” con Fiammetta Lari, produzione Agenzia CRU
h. 22:30 “NordSud” con direzione Nabil Hamai
DOMENICA 13 GIUGNO
h. 17:00 “minimal” di Gemini
h. 18:00 “Made in Honolulu” Rafael Sorryso
h. 19:00 “Quadrato di Cielo” di Nabil Hamai
h. 20:00 “Ary&Dav” Family Group
h. 21:00 Cabaret Artisti del Festival
h. 22:00 “Imaginarius” Raffaele Riggio