Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Domenica 13 ottobre dalle 10 alle 21, vi invitiamo all’inaugurazione del Bistrot d’Autunno del Castello per festeggiare insieme il primo inverno in cui il Castello rimane aperto al pubblico!

Gli esperimenti estivi del Gelato e degli Aperitivi al Castello sono stati così tanto apprezzati, da convincerci a rendere l’attività permanente! È così che Jgor Veronese, con la sua Agrigelateria Panarotto, si trasferisce definitivamente all’interno del Castello di San Giorgio Monferrato, lasciando la sede di Mombello.
La nuova formula del bistrot prevede un’offerta di prodotti genuini e ricette che seguono la filosofia gastronomica di stagionalità, sinergia con produttori e artigiani locali, filiera corta, tracciabilità, passaggio al biologico, il tutto assemblato e rivisitato dalla creatività di Jgor.

Il programma della giornata prevede il brunch dalle 10 alle 14,30, l’aperitivo dalle 18,30 alle 21 e il gelato e gli affogati a tutte le ore del giorno: tra i piatti, diverse proposte di antipasti e tapas monferrine, crepes salate, primi piatti caldi, i salumi e i formaggi tutti preparati dal nostro Jgor.

Il programma delle attività:

Ore 11: visita guidata – costo 8€ a persona – Prenotazione obbligatoria

Dalle ore 15 alle ore 17: Laboratorio di pietra da cantoni per bambini con l’artista Anna del Tufo – Costo, solo in occasione dell’inaugurazione, di 5€ a bambino – Prenotazione obbligatoria

Dalle ore 17 circa: Accompagnamento musicale del pianista Lorenzo Cremonte

L’ingresso al Castello e al Bistrot è gratuito, la consumazione è a pagamento.