“Unire il bello al buono…” Da qui l’idea di offrire il gelato giudicato tra i migliori 200 d’Italia da Slow Food, in un luogo dichiarato patrimonio italiano con decreto regio nel 1916.
Un presidio slow food in uno dei presidi storici più antichi del Monferrato! Da qui nasce l’idea del Giardino Slow. Il Giardino è un Giardino all’Italiana del ‘700 costruito su Pietra da Cantoni. Due chioschi offrono cibo di qualità, vino biologico, birra artigianale e il buonissimo gelato di Jgor, proprietario dell’agrigelateria Panarotto di Mombello, tra le 200 più buone in Italia secondo Slow Food. Il gelato viene prodotto utilizzando materie prime scelte e trattate in modalità esclusivamente manuali. Il Giardino Slow diventa un luogo dove consumare con consapevolezza il cibo e il proprio tempo. Un tempo lento e sostenibile, dove rincontrare l’altro, gustare la bontà e ammirare la bellezza!
Periodo
A partire dall’8 maggio, dal venerdì alla domenica presso il Giardino all’Italiana.Orari
Venerdì dalle 18,00 alle 22,00 – sabato e domenica dalle 12 alle 22 (orari decisi in base all’attuale coprifuoco)Costo del biglietto
Il costo varia in base alla consumazione.Il sabato e la domenica, in concomitanza con l’apertura dei chioschi, è possibile partecipare ai turni di visite guidate che il sabato alle alle 17,30 e la domenica alle 11,30 e alle 17,30. Il costo della visita è di 8€ a persona con sconti previsti per i bambini. Il parcheggio privato e non custodito rimane aperto durante tutta l’apertura del servizio (ad eccezione delle giornate di Eventi speciali)
Per prenotazioni
L’accesso al Giardino è libero e i chioschi lavorano in modalità da asporto con la possibilità di consumare il cibo ai tavoli distribuiti intorno al roseto.